Buona sera a tutti:
Sto seguendo la Vs. puntata ho 54 anni ero un imprenditore, ora sono in miseria totale, vivi di lavori saltuari ho perso tutto.. Vedo tanti giovani nella Vs. trasmissione che parlano con animosità, del problema sul Lavoro..
Io da ex imprenditore dico, che tutti i vari governi che abbiamo avuto in Italia, a partire da Andreotti per poi finire da Renzi, non si sono mai preoccupati per i diritti dei Lavoratori prima, e tanto meno per i problemi degli imprenditori poi… Fccio un breve esempio se un ditta vantava dei crediti presso terzi e questa non venivano onorati se si trattava di somme importanti la ditta era destinata a Fallire, oppure a chiudere tutto questo grazie alla Giustizia italiana… altrettanto vero che la stessa Giustizia chiudeva un occhio a favore di qualche grossa Società quall’ ora vi fossero delle irregolarità o forme di sfruttamento gravi nei confronti del LAVORATORE..
Purtroppo non sento mai parlare delle fasce di lavoratori OVER 40 / 50 .. purtroppo noi non serviamo più a nulla… siamo state le vacche da mungere per 30 e più anni abbiamo pagato tasse e contribuzioni per garantire i servizi Sociali e le pensioni ai Nostri VECCHI .. ora veniamo trattati come dei LEBBROSI… siamo gente da occultare da scacciare… ( OVVERO LARGO AI GIOVANI ) … e la nostra VITA a cosa e servita ?? le nostre esperienze e capacità le buttiamo nel cesso ??? Ho sentito nominare la MERITOCRAZIA … Che grande parola… ma per la meritocrazia esiste uno strumento di misura ??? Se esistesse mi volete spiegare come funziona ??? io avrei delle perplessità in merito… o forse un giovane che si dedica ad intraprendere una professione e in grado di sapere tutto fin da subito ???e questo giovane avrà la maestria e la scaltrezza di risolvere tutti i problemi che gli si presenteranno di volta in volta ??? Detto ciò Io NON sono contro i giovani e le nuove leve il ricambio deve esserci ed esistere, ma tutto ciò deve essere fatto con rispetto reciproco DOVUTO… ditemi,, come farò Io a campare con un minimo di dignità visto che domo in AUTO, ho perso casa famiglia e tutto… precisando che lavoro con una retribuzione in NERO di 4 Euro all’ora.. se Voglio MANGIARE UN PIATTO DI MINESTRA UNA VOLTA AL GIORNO..Poi vedo Voi lavoratori delle TV che avete stipendi da nababbi.. Parlate .. sempre di più e di Tutto… ma non parlate delle cose serie vere e concrete… Vi trincerate dietro la parola SOLIDARIETA ESALTANDO IMMIGRAZIONE E ALTRI FATTORI che fanno comodo solo ad alcuni ( Vedi il Clero, Vaticano e PD ) .. e noi Popolo Italiano Che abbiamo dato tutto cosa ci riserverà il Futuro ???
Se avete delle risposte SERIE e concrete datele, ma non solo Mi piacerebbe vedere risolto il problema di tutte le persone che vivono la Mia stessa situazione se esiste una Giustizia.
Grazie.
Giampiero T.